mercoledì 27 agosto 2008

Slide Show

Ciao a tutti amici, nell'articolo sullo skatepark ho inserito un slide show per le foto, lo slide show è estremamente comodo e riduce lo spazio, ora si posso visualizzare le foto nel box dello slide show.
Per creare degli slide show ci sono di programmini semplici, e altri più complicati, io per inserire lo slide show delle foto dell'articolo ho usato Photobucke, è un servizio online molto semplice e veloce, questo sevizio lo scoperto su nuovopost un sito dedicato a risorse per blogger.

Ci sono altri sitemi e programmi anche online per fare queste operazioni, quando li avrò testati inserirò una piccola recensione anche su di loro, ma intanto vorrei parlarvi di Photobucke che appunto ho usato io.

Una volta che vi siete registra al servizio, potete creare un album di vostre foto scaricate direttamente dal vostro computer, quest'album è utile per organizzare il lavoro.
Fatto questo, potete creare il vostro slide show con le vostre foto, potrete scegliere fra molti motivi offerti, inoltre potete pubblicarlo sul vostro sito o blog basta incollare il codice che vi fornisce una volta creato lo slide show, ATTENZIONE!!!!! io ho dovuto chiudere il codice, manualmente, perché quello che mi davano loro non lo era, e mi segnalava: "impossibile pubblicare" appunto perché il codice non era chiuso, ma non é grave basta chiudere il codice aggiungendo la parte che manca.
(Cliccate sull'immagine per vederla meglio)

La parte che bisogna aggiungere é evidenziata in verde.
Così funzionerà, e vi permetterà di pubblicarlo.

Nessun commento: