lunedì 22 settembre 2008

Nuovo Mini Mac


Ciao amici, come richiestomi pubblico la scheda tecnica sul nuovo mini Mac, distribuito con Leopard OS. Un vero e proprio capolavoro.
Nuovo Apple mac mini: la potenza non e' mai stata cosi' economica. Vivete la vostra vita digitale con elegante semplicita'. Un quadrato di soli 16,5 cm di lato per 5 cm di altezza, Mac mini vi permette di divertirvi con musica, foto e filmati, piu' rapidamente e con piu' semplicita', apprezzando i vostri contenuti da vicino o da lontano con il telecomando Apple Remote incluso. La soluzione piu' conveniente per regalarvi Intel Core 2 Duo, iLife e Front Row e' vostra a partire da un prezzo mai visto.
Mac mini vi permette di lavorare con foto digitali, filmati, musica e pagine web in modo semplice e accessibile. E da oggi lo potrete fare alla strepitosa velocita' del chip Intel Core 2 Duo. Caratterizzato da una potenza senza precedenti in un case ultraridotto, Mac mini sfreccia a tutta forza. E grazie a Mac OS X, il sistema operativo piu' avanzato del mondo, Mac mini esegue le applicazioni piu' moderne e innovative a tutta velocita'.
La vostra vita digitale inizia qui

iMac include iLife '08, una suite di applicazioni intuitive che rendono spettacolare ogni istante della vostra vita. Migliorate, organizzate e condividete foto con iPhoto. Create calendari, raccolte e biglietti. Montate un kolossal sulle avventure di vostro figlio con iMovie. Trasformate scatti e filmati in DVD professionali con iDVD. Componete musica originale con GarageBand, anche se non azzeccate una nota. Create podcast e blog. Quindi pubblicate tutto online con .Mac e iWeb. Rimarrete sbalorditi da quanto sia semplice, veloce e piacevole condividere la vostra vita digitale.
Sui vostri schermi

L'interfaccia a schermo pieno Front Row, con i suoi menu intuitivi, il testo ben leggibile e la grafica brillante, vi permette di navigare nella raccolta di musica, foto e video su Mac mini con la stessa facilita' con cui sfogliate i brani sul vostro iPod. Il telecomando Apple Remote incluso vi consente di apprezzare i vostri contenuti digitali in qualsiasi punto della stanza, persino dal divano. Front Row e Mac mini sono anche in grado di riprodurre musica, foto e filmati archiviati su altri computer in casa, grazie alla tecnologia di connessione in rete istantanea Bonjour(3). Invitate i vostri amici e stupiteli con una presentazione a diapositive delle vostre vacanze, un filmato realizzato da voi, la vostra ultima playlist o magari un DVD.


Piu' Mac per centimetro cubo

Nel suo piccolo case in alluminio anodizzato, un quadrato di soli 16,5 cm per 5 cm di altezza, Mac mini racchiude il veloce processore Intel Core 2 Duo, un disco rigido da 80 o 120GB, un'unita' ottica Combo o SuperDrive con caricatore automatico e funzionalita' wireless integrate ù ed e' tutto estremamente... discreto. Grazie al suo design modulare, Mac mini vi regala la sospirata possibilita' di vivere l'eleganza, la semplicita' e la stabilita' dell'universo Macintosh senza tanti costi extra. E' un sistema BYODKM: Bring Your Own Monitor, Keyboard and Mouse; indica che monitor, tastiera e mouse sono in vendita separatamente. Percio' portate il vostro monitor, la vostra tastiera e il vostro mouse, oppure acquistatene di nuovi. In ogni caso sarete operativi in pochi minuti.



Mac mini e' anche pronto a crescere con voi. Collegate i vostri dispositivi digitali, come fotocamera, iPod, stampante, videocamera o tastiera attraverso la porta USB 2.0 o FireWire. Condividete documenti in qualsiasi angolo della casa a velocita' sorprendenti grazie alla tecnologia Ethernet 10/100/1000 BASE-T integrata. Godetevi un suono di alta qualita' sulla maggior parte degli altoparlanti attraverso il sistema I/O audio analogico/digitale. Registrate sorgenti digitali e analogiche mediante l'ingresso audio, perfetto per i vostri ultimissimi podcast in GarageBand. Mac mini integra tutte le chicche che vi consentono di vivere appieno la vostra vita digitale.

Mac mini racchiude tutto il meglio del Mac in un computer elegante e compatto di soli 16,5 cm di lato e 5 cm di spessore. Potrete contare su componenti hardware di qualita', esclusivi optional integrati che non troverete in altri modelli della stessa classe e un computer che potrete posizionare in ogni angolo della casa. Un computer che libera la scrivania da ogni ingombro, come per magia.

Perfezione millimetrica
Abbastanza piccolo da essere tenuto in una mano, l'elegante case in alluminio ricorda le rifiniture e gli angoli smussati di iMac. Il cover in color bianco perla fa risaltare i toni della vostra casa e rende Mac mini il compagno ideale da mettere accanto al dock di iPod. Soprattutto, Mac mini mantiene un livello sonoro decisamente ridotto, cosi' non c'e' motivo di nasconderlo sotto la scrivania come con i vecchi PC per risparmiarsi le orecchie.

Divertimento integrato
Mac mini mette il digital lifestyle a portata di mano. Inserite un DVD nell'unita' Combo con caricatore automatico per guardare un film tramite Front Row oppure provate a realizzare un CD. Collegate iPod, la fotocamera digitale, la stampante o il camcorder DV tramite le porte FireWire o USB sul retro. Navigate in Internet con la tecnologia wireless AirPort integrata.

Concentrato di potenza
E' tutto qui dentro. E per ôtuttoö intendiamo cosi' tanto che e' difficile credere ci sia spazio a sufficienza per il resto del computer. Eppure, sotto l'unita' ottica e dietro quella lunga serie di porte, si celano un processore Intel Core 2 Duo, da 1.8GB di memoria principale e un chip grafico integrato Intel GMA950 con 64MB di memoria condivisa, piu' un disco rigido da 80GB, quindi abbastanza capiente da poter archiviare i moderni contenuti digitali. C'e' persino spazio per una Scheda AirPort Extreme, con cui lanciarvi in connessioni wireless, e per un modulo Bluetooth interno.
Mac mini e' bellissimo, ovunque e sempre.

SPECIFICHE TECNICHE


Processore
Processore Intel Core 2 Duo a 1,83GHz o 2,0GHz con 2MB di cache L2 su chip e Bus frontside a 667MHz


Ram
1GB di SDRAM DDR2 a 667MHz (PC2-5300) su due DIMM; supporta fino a 2GB. (entrambi gli slot sono occupati)


Hard disk
Serial ATA da 80GB a 5400 giri/min


Scheda grafica
Processore grafico Intel GMA950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale


Sistema operativo
Mac OS X v10.5 Leopard


Unita ottiche

Nessun commento: